Come scegliere un’agenzia di assistenza tecnica?

scegliere agenzia assistenza tecnica

Come scegliere un’agenzia di assistenza tecnica?

Quando bisogna scegliere un’agenzia di assistenza tecnica, così come quando valutiamo dei professionisti, delle aziende, delle organizzazioni a cui affidarci, ciò che facciamo è cercare delle indicazioni per comprenderne la qualità e l’affidabilità.

Nel settore della strumentazione diagnostica biomedicale ad esempio, i mandati di assistenza tecnica che le aziende fornitrici danno in outsourcing alle agenzie territoriali sono quasi sempre di tipo annuale, rinnovabile di anno in anno.

Questo dunque è un aspetto molto delicato per le agenzie per poter sviluppare delle partnership storiche e mette le aziende fornitrici in una situazione vantaggiosa in caso di risvolti negativi.

Infatti difronte a performance inappropriate, le aziende che hanno esternalizzato il servizio non rinnoveranno il mandato alla stessa agenzia decidendo di affidarlo ad un’altra organizzazione o di gestire autonomamente l’area. 

Viene da sé che, in questo sistema delicato, creare delle partnership storiche con aziende leader nel settore e in regime di esclusiva di linea è una condizione difficoltosa da realizzare.

Questo è dunque un parametro fondamentale che fa comprendere quanto una organizzazione sia affidabile, professionale e leale nei rapporti con le sue aziende partner e quindi può orientarci effettivamente per scegliere un’agenzia di assistenza tecnica.

Analizzando meglio questo aspetto pensiamo ad esempio ad una agenzia di siti web o di promozione. Se volessimo realizzare un buon sito web o una buona campagna pubblicitaria cercheremmo una soluzione affidabile per avere la tranquillità di affidare il servizio ad una organizzazione professionale e che ci faccia raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati.
L’aspetto che più ci tranquillizzerebbe sarebbe l’aver realizzato un progetto una tantum per un’azienda leader o il fatto di essere il partner di lunga data della stessa azienda?

In Mythras portiamo avanti orgogliosamente dei mandati di assistenza tecnica da tantissimi anni con aziende leader nel settore e in regime di esclusiva di linea che ci riconfermano la loro fiducia ogni anno.

La loro soddisfazione è verificata periodicamente con dei questionari di Customer Satisfaction che rilevano le loro percezioni sulla nostra organizzazione rispetto all’aspettativa che hanno nel nostro settore. Ne abbiamo parlato in quest’articolo.

Siamo specializzati e operiamo in maniera esclusiva nel settore biomedicale IVD da 40 anni, per cui conosciamo bene quali sono i problemi dei nostri partner e dei clienti finali.

L’orientamento al servizio e l’attenzione a queste problematiche sono state le basi su cui abbiamo costruito le partnership storiche con le aziende leader nel settore.

Richiedici info o il nostro opuscolo AAA CERCASI ASSISTENZA TECNICA, in cui analizziamo tanti argomenti del nostro settore, utilizzando questo form.

    MYTHRAS

    Contattateci pure per dubbi, chiarimenti o semplici quesiti

     

    Rimani sempre aggiornato su news e articoli, ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER attraverso il form che trovi alla fine di ogni pagina del nostro sito!

    Condividi questo post


    Avvia la chat
    Apri chat
    Scan the code
    Benvenuto 👋!

    Per avviare la chat, accetti l'informativa sul trattamento dei dati e clicchi su avvia chat.

    Se non è dal cellulare e non ha Whatsapp Desktop installato, posizionando il mouse sul pulsante "Avvia la chat", le apparirà un QR Code. Lo punti con la fotocamera del suo cellulare e sarà collegato direttamente al nostro Whatsapp aziendale.