In un settore unico, serve un’unica specializzazione

In un settore unico, serve un’unica specializzazione

Negli ultimi anni siamo sempre più stati abituati a osservare grandi gruppi multinazionali, ma anche piccole e medie imprese che “diversificano” la propria offerta di prodotti e servizi in maniera esponenziale, col fine di accaparrarsi una piccola fetta di un nuovo mercato.

Questo in realtà si traduce in due problemi principali:

1. La mancanza di esperienza e di know-how aziendale;

2. Un sovraffollamento di aziende che operano con una qualità mediocre in un settore provocando un’inutile guerra di prezzi.

Il settore della strumentazione diagnostica biomedicale è molto specifico sotto vari aspetti, poiché racchiude in sé caratteristiche molto diverse tra loro.

Questi apparecchi infatti sono un mix complesso di aspetti tecnici (meccanica, pneumatica, idraulica, elettronica, software, ottica, ecc.) e di aspetti specialistici (chimica, fisica, biologia e parametri specifici di sangue, urine, feci ecc.).

Proprio per queste ragioni non ci stancheremo mai di affermare che il nostro settore non è fatto semplicemente di tecnici con il cacciavite in mano e uno schema davanti, ma di personale altamente formato e qualificato solo grazie a un trasferimento continuo di conoscenze.

Tutto ciò avviene unicamente nelle aziende che si sono specializzate esclusivamente in questo campo nel corso di tantissimi anni, effettuando la scelta di tralasciare altre opportunità per diversificare il business e il raggio d’azione, ma che di fatto distraggono e sottraggono risorse dal settore principale.

La naturale conseguenza è un appiattimento della crescita e del servizio che non ha la giusta concentrazione sulle numerose e veloci novità tecnologiche che si presentano.

Questo è il nostro credo ed è la ragione che ci ha portato a mantenere delle partnership storiche con aziende fornitrici leader nel settore e che si rinsaldano anno dopo anno.

Il nostro know-how è cominciato in questo settore nel 1980, anno in cui il fondatore di Mythras ha iniziato l’attività di assistenza tecnica sulla strumentazione diagnostica biomedicale.

Da allora queste conoscenze sono cresciute giorno dopo giorno, intervento dopo intervento, e sono state trasferite interamente al personale che nel corso di questi 40 anni è entrato a far parte della organizzazione.

In Mythras siamo tecnici specializzati e ci occupiamo da sempre esclusivamente di biomedicale di laboratorio; conosciamo bene le problematiche delle aziende fornitrici e dei clienti finali e lavoriamo facendocene carico in maniera autonoma.

 

Per saperne di più, usa questo form per contattarci o richiedere il nostro opuscolo AAA CERCASI ASSISTENZA TECNICA in cui svisceriamo vari aspetti cardine del nostro settore, proponendo soluzioni e consigli. É completamente gratuito!

MYTHRAS

Contattateci pure per dubbi, chiarimenti o semplici quesiti

 

Rimani sempre aggiornato su news e articoli, ISCRIVITI alla nostra NEWSLETTER attraverso il form che trovi alla fine di ogni pagina del nostro sito!

 

Condividi questo post